logo

ALIMENTAZIONE - MODENA

ALIMENTAZIONE - MODENA

Sapersi organizzare per gestire i propri soldi è molto importante. Ci sono molte spese preventivate, e non, a cui bisogna far fronte: l’affitto, le bollette, la spesa, le cure mediche, i trasporti, la formazione, gli hobby... Il denaro occupa un posto importante nella vita di ciascuno di noi e, quindi, è importante una sua buona gestione. Vi forniamo ora alcuni consigli che potrete seguire per minimizzare le spese e ottenere ottimi risultati!

ALIMENTAZIONE “Siamo ciò che mangiamo”

Fare la spesa alimentare nei supermercati low-cost e discount, comprare la frutta direttamente dai contadini o da associazioni direttamente in contatto con essi. Ecco elencati di seguito un elenco di alcuni supermercati che conservano un buon rapporto qualità-prezzo:

Ecco elencati di seguito alcuni supermercati che propongono un buon rapporto qualità-prezzo:

• A Modena: Eurospin (buono per molti prodotti come tonno, frutta e verdure), LIDL (certi prodotti, come la carta assorbente per la casa, le bibite sono particolarmente convenienti), LD Market.  

Per la frutta e la verdura può essere una buona abitudine fare spesa al mercato ortofrutticolo della tua città:  

Il Mercato Ortofrutticolo A Modena via Gandhi, 6 - MO Telefono: 059/454400 Orari - Vendita all'ingrosso: dal lunedì al sabato dalle 5.00 alle 12.00 -Vendita al dettaglio (privati): martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 13.00

Anche una buona conservazione del cibo rappresenta una fonte di risparmio. Ad esempio, quando si cucina il sugo è meglio prepararne in gran quantità, conservarlo in vasetti di vetro e congelarli. Anche pane e carne si possono congelare per una durata maggiore. Ricorda però che il cibo, una volta scongelato, non può essere ri-congelato, altrimenti perde gran parte delle sue proprietà nutritive!

Tags: Denaro

michela_cicerone
Commenti
Lascia un commento