logo

CONTO CORRENTE: SERVIZI IN BANCA E SERVIZI IN POSTA

CONTO CORRENTE: SERVIZI IN BANCA E SERVIZI IN POSTA

Per risparmiare meglio, o per conservare ciò che guadagni o accreditare lo stipendio è importante che tu apra un conto corrente. Oggi, soprattutto se hai una buona dimestichezza col PC, uno dei conti corrente più convenienti è quello online, poiché ti consente di eliminare alcune spese obbligatorie per un conto corrente tradizionale. Sia banche che poste offrono questo tipo di servizio.

Per aprire un Conto Corrente in banca o in posta servono: -un documento di identità valido, -codice fiscale -permesso di soggiorno (per cittadini extracomunitari).

I SERVIZI IN BANCA Molte banche offrono servizi specifici per giovani dai 18 ai 35 anni (circa). Un conto corrente di questo tipo ad esempio può prevedere la possibilità di accedere ad un numero limitato di operazioni mensili a fronte di un canone mensile ridotto. Riportiamo sotto alcuni servizi di questo tipo offerti dalla banca cittadina di  Modena.

Let’s Bankè un’offerta di prodotti dedicata ai giovani tra i 12 e i 19 anni suddivisi per fasce d’età e pensati per le esigenze di chi studia e lavora. Offre servizi bancari gratuiti o inclusi in un canone mensile, e ti dà la possibilità di vincere premi e partecipare a concorsi. Per maggiori informazioni vai al sito www.letsbank.it o chiama il Numero Verde 800 016 610.

I SERVIZI IN POSTA

Tra i servizi postali più utili per il risparmio del denaro ti segnaliamo Postepay: una carta prepagata, utilizzabile sia in Italia che all'estero e per gli acquisti online attraverso il circuito Postamat. Non richiede l’apertura di un conto corrente postale e può essere ricaricata gratuitamente presso qualsiasi ufficio postale. É possibile richiederla anche online. Per attivarla bisogna recarsi presso un ufficio postale con: -documento di identità valido; - permesso di soggiorno (per cittadini extracomunitari); - codice fiscale

Ufficio Postale centrale di Modena: Via Modonella, 8 - 41121 Modena (MO) Tel: 059-2053939 Lunedì, Martedì e Venerdì dalle 8.20 alle 13.35; Mercoledì e Giovedì dalle 8.20 alle 19.05; Sabato dalle 8.20 alle 12.35; Domenica chiuso.

Sedi: Modena

Tags: Denaro

michela_cicerone
Commenti
Lascia un commento