logo

POSTAZIONI PC / INTERNET GRATUITE A MODENA

POSTAZIONI PC / INTERNET GRATUITE A MODENA

Spesso le Biblioteche Comunali, i Centri di Aggregazione Giovanile, gli sportelli Informagiovani mettono a disposizione gratuitamente computer con accesso a internet. Inoltre esistono altre opportunità di utilizzare gratuitamente reti wireless o postazioni PC. In questa sezione trovi alcuni dei servizi offerti dalla tua città che possono esserti utili per la navigazione sul web.

NAVIGAZIONE INTERNET GRATUITA A MODENA

BIBLIOTECHE A MODENA Molte delle Biblioteche Comunali a Modena ti consentono di prenotare una postazione PC, con la quale puoi navigare in Internet gratuitamente e a volte anche stampare documenti. Trovi informazioni al seguente sito:

http://www.universita.it/biblioteche-modena/

La Biblioteca Civica di Modena ad esempio mette a disposizione 3 postazioni PC utilizzabili gratuitamente per un’ora al giorno. E’ possibile utilizzare la chiavetta USB, ma le stampe sono a pagamento.

BIBLIOTECA DELFINI Corso Canalgrande 103 – Modena Contatti consulenza.delfini@comune.modena.it Info 059 203 2940 Orario d’apertura: lunedì 14-20 da martedì a sabato 9-20.

INFORMAGIOVANI All’Informagiovani di Modena puoi utilizzare gratuitamente alcune postazioni PC per aggiornare il CV o scrivere brevi documenti. Il servizio stampe e l’utilizzo di internet è invece a pagamento. Occorre iscriversi presentando un documento d’identità valido; i minorenni devono essere accompagnati da un adulto con documento di identità.

Puoi navigare per un’ora al giorno. Per maggiori informazioni sui termini del servizio vai alla pagina: http://www.informagiovanionline.it/emiliaromagna/modena/news/naviga-in-internet-allinformagiovani/

Anche l’Informagiovani del Comune di Formigine (MO) e lo spazio giovani “Centro Anch’Io” mettono offrono postazioni pc ad uso gratuito e molti altri servizi. 

Se possiedi un tuo PC o uno smartphone a Modena  puoi utilizzare il servizio Wi-Fi della rete civica cittadina.

“I-MODENA”: LA RETE WIRELESS del COMUNE DI MODENA La rete i-MODENA permette di navigare liberamente in internet con il tuo PC, smartphone o tablet da molte piazze, strade e aree della città. La presenza di hot-spot pubblici è segnalata su una mappa grafica con la possibilità di scaricare il software che localizza l'hot-spot più vicino connettendosi automaticamente. Le credenziali per l’autenticazione possono essere ottenute tramite sms gratuito. Per una mappa aggiornata delle zone coperte da wi-fi visita il sito:

http://www.modenawifi.it/mappa.html

 

Tags: Tempo libero

michela_cicerone
Commenti
Lascia un commento