logo

POSTAZIONI PC / INTERNET GRATUITE A FERRARA

POSTAZIONI PC / INTERNET GRATUITE A FERRARA

Spesso le Biblioteche Comunali, i Centri di Aggregazione Giovanile, gli sportelli Informagiovani mettono a disposizione gratuitamente computer con accesso a internet. Inoltre esistono altre opportunità di utilizzare gratuitamente reti wireless o postazioni PC. In questa sezione trovi alcuni dei servizi offerti dalla tua città che possono esserti utili per la navigazione sul web.

NAVIGAZIONE INTERNET GRATUITA A FERRARA:

INFORMAGIOVANI Il servizio offre un’area wireless e 6 postazioni per la navigazione gratuita ai giovani dai 18 ai 35 anni per la ricerca di informazioni negli ambiti di competenza dell'Informagiovani (lavoro, tempo libero, programmi europei, formazione, volontariato, ecc).

URP-INFORMACITTA' Il servizio offre postazioni internet gratuite, aperte a chiunque con navigazione massima consentita di 30 minuti e la possibilità di stampare dopo che ci si è registrati. Il servizio si trova nel centro città.

Via Spadari 2/2 - Ferrara Tel: 0532.419770 Orari per la navigazione: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30. Il sabato dalle 9.00 alle 11.30.

BIBLIOTECA ARIOSTEA Se possiedi la tessera del Polo Bibliotecario Ferrarese (puoi richiederla qui, o alla Biblioteca Bassani, ed è gratuita), puoi utilizzare una delle 4 postazioni internet gratuite per un'ora di navigazione al giorno. Si possono utilizzare le chiavette USB ma non è possibile fare stampe.

Via delle Scienze, 17 - Ferrara tel. 0532.418200 Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

BIBLIOTECA BASSANI 10 Postazioni internet gratuite per un'ora di navigazione quotidiana e aperte a chiunque. E' necessaria la tessera del Polo Bibliotecario Ferrarese. Gli utenti possono fare delle stampe, ma non è consentito l'uso di chiavette USB.

via Grosoli, 42 - Ferrara Tel: 0532.797414 Orari: Mattino: dal martedì al sabato 9.00-13.00; Pomeriggio: dal martedì al giovedì 15.00-18.30. Il lunedì chiuso.

Per un elenco completo dei servizi pubblici e privati per la città di Ferrara puoi consultare il sito dell’Informagiovani di Ferrara al seguente link: http://www.informagiovani.fe.it/p/142/internet-e-wireless.html

Se possiedi un tuo PC o uno smartphone a Ferrara puoi utilizzare il servizio Wi-Fi della rete civica cittadina.

“Wi-FE”: LA RETE WIRELESS del COMUNE DI FERRARA Per accedere al servizio Wi-Fe è necessario essere maggiorenni e registrarsi la prima volta inserendo il proprio numero nella pagina di registrazione ed effettuando una chiamata gratuita. Successivamente verrai automaticamente riconosciuto. Puoi collegarti al servizio da molte zone del centro città.

Per informazioni più dettagliate puoi consultare la pagina del Comune di Ferrara al seguente link: http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1466

Tags: Tempo libero

michela_cicerone
Commenti
Lascia un commento