logo

RESIDENZA A MILANO

RESIDENZA A MILANO

http://www.cambioresidenza.it/milano/

Per legge chi cambia città o anche solo indirizzo deve comunicarlo all'ufficio Anagrafe, entro e non oltre 20 giorni dal trasferimento. Nel comune di Milano i modi per comunicare il vostro cambio di residenza sono tre:

            1. Via mail:

metodo facile e veloce, basta inviare una mail a ServiziAlCittadino@postacert.comune.milano.it

allegare fotocopia di un documento di identità, modulo di richiesta di cambio di residenza firmato - (al fine di facilitare e velocizzare lo smistamento delle richieste si chiede cortesemente di indicare nell'oggetto della e-mail la sigla "APR"). Riceverete una mail di conferma nell'arco di alcuni giorni.

            2.Via Raccomandata

Se preferite la posta raccomandata, potete inviare il tutto all’indirizzo: Settore Servizi al Cittadino – Via Larga n.12, 20122 Milano – all’attenzione di dell’Ufficio Residenze (se vi trasferite da un altro comune), o dell’Ufficio Coordinamento Anagrafe (se cambiate indirizzo all’interno di Milano).

            3. Via Fax

La terza opzione è quella di inviare un fax al numero 02.88460164, con naturalmente i documenti allegati.

RESIDENZA A MILANO PER STRANIERI.

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/servizionline/pagine_servizi/Anagrafe/Residenza_Stranieri

  • l servizio è rivolto a tutti i cittadini UE ed extra UE che devono richiedere la residenza a Milano.
  • Nella sezione  Collegamenti interni trovi i link per andare alle schede descrittive complete dei servizi.
  • Nella sezione Allegati puoi trovare i moduli da compilare e consegnare all'operatore.
  • Cliccando su Prenota adesso potrai verificare le date disponibili presso la sede più vicina.

 

Sedi: Milano

Tags: Documenti

Silvia_Sanchini
Commenti
Lascia un commento