logo

    RESIDENZA A MILANO

    RESIDENZA A MILANO

    http://www.cambioresidenza.it/milano/

    Per legge chi cambia città o anche solo indirizzo deve comunicarlo all'ufficio Anagrafe,entro e non oltre 20 giorni dal trasferimento. Nel comune di Milano i modi per comunicare il vostro cambio di residenza sono tre:

                1. Via mail:

    metodo facile e veloce, basta inviare una mail aServiziAlCittadino@postacert.comune.milano.it

    allegare fotocopia di un documento di identità, modulo di richiesta di cambio di residenza firmato -(al fine di facilitare e velocizzare lo smistamento delle richieste si chiede cortesemente di indicare nell'oggetto della e-mail la sigla "APR").Riceverete una mail di conferma nell'arco di alcuni giorni.

                2.Via Raccomandata

    Se preferite la posta raccomandata, potete inviare il tutto all’indirizzo: Settore Servizi al Cittadino – Via Larga n.12, 20122 Milano – all’attenzione di dell’Ufficio Residenze (se vi trasferite da un altro comune), o dell’Ufficio Coordinamento Anagrafe (se cambiate indirizzo all’interno di Milano).

                3. Via Fax

    La terza opzione è quella di inviare un fax al numero 02.88460164, con naturalmente i documenti allegati.

    RESIDENZA A MILANO PER STRANIERI.

    http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/servizionline/pagine_servizi/Anagrafe/Residenza_Stranieri

    • l servizio è rivolto a tutti i cittadini UE ed extra UE che devono richiedere la residenza a Milano.
    • Nella sezione  Collegamenti internitrovi i link per andare alle schede descrittive complete dei servizi.
    • Nella sezione Allegatipuoi trovare i moduli da compilare e consegnare all'operatore.
    • Cliccando suPrenota adessopotrai verificare le date disponibili presso la sede più vicina.

     

    Tags: Documenti

    Silvia_Sanchini
    Commenti
      Lascia un commento