logo

TEMPO LIBERO - CENTRI DI AGGREGAZIONE GIOVANILE

TEMPO LIBERO - CENTRI DI AGGREGAZIONE GIOVANILE

I. C.A.G

I Centri di Aggregazione Giovanile rappresentano uno spazio ricreativo dove puoi incontrare coetanei e prendere parte a diverse attività di tipo ludico, creativo, culturale e formativo sotto la guida di diverse figure educative. Puoi trovare i C.A.G. ai seguenti indirizzi.

Happen -  Centro di Aggregazione Giovanile

Strada Nazionale del Canaletto sud 43L Tel: 059 7470538 E-mail: info@happen.mo.it facebook.com/happenlab http://www.happen.mo.it/lab/ Qui puoi trovare spazi per computer, laboratori e sale musica ed un punto ristoro analcolico

La Tenda

Viale Monte Kosica 95s (angolo viale Molza) Tel:  CAG 059/214435 - Uffici: 059/2034808 - 059/2034809 Sito:www.comune.modena.it/latenda E-mail: latenda@comune.modena.it francesca.garagnani@comune.modena.it rlotrugl@comune.modena.it

La Tenda è un open space di 3600 metri quadri, dove potersi incontrare, organizzare o partecipare ad iniziative a partire dallo scambio fra operatori e ragazzi. Le idee, i progetti e le iniziative si prefiggono l'obiettivo di promuovere e produrre qualità artistiche: musica, video, spettacoli teatrali, performance e mostre d'arte, laboratori ed incontri con artisti.

Centro Musica

via Due Canali Sud, 3 Tel: 059-203.4810 E-mail: cmusica@comune.modena.it

Il Centro Musica mira a sostenere la creatività giovanile soprattutto in campo musicale con attività di tipo formativo: organizza seminari e corsi per le figure tecniche della filiera musicale e per musicisti, con finanziamenti europei (e quindi gratuiti per chi frequenta il centro) o a pagamento, organizza manifestazioni, sviluppa progetti e laboratori nel settore musicale e può metterti in contatto con numerose associazioni culturali giovanili.

Per l’elenco di tutti i centri di aggregazione giovanile a Modena CLICCA QUI :-)

Ti segnaliamo infine per Modena il portale web dell'Assessorato alle Politiche Giovanili www.stradanove.it.  Stradanove collabora con tutti i servizi istituzionali per i giovani presenti sul territorio comunale e provinciale, grazie ad un apposito coordinamento e con un grande numero di realtà associative.

anna_bolognesi
Commenti
Lascia un commento